Falso allarme a Capitol Hill, sede del Congresso Usa a Washington, che la Polizia ha evacuato a causa di una non meglio precisata “minaccia aerea”. 

Le forze dell’ordine, ha spiegato la Polizia, “sorvegliano un apparecchio aereo che rappresenta una potenziale minaccia per il complesso del Campidoglio”.

Poco dopo però la stessa Polizia ha fatto sapere che non c’era alcuna minaccia e che il Capitol “è stato evacuato per abbondanza di cautela”. E gli edifici hanno nuovamente accolto i parlamentari e i loro collaboratori.

La Polizia non ha fornito ulteriori dettagli, ma la corrispondente di Nbc Garret Haake ha detto che a far scattare il falso allarme sono stati alcuni paracadutisti del team “Army Golden Knights” che si esercitavano nel vicino Washington Nationals Park Stadium.

“Forse non hanno informato la polizia di Capitol Hill che sarebbero stati nel loro spazio aereo. Una poliziotta mi ha detto che ha visto un piccolo aeroplano che sembrava ruotare intorno prima che i paracadutisti si lanciassero”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata