Meloni in Egitto, Schlein all’attacco: «Mai accordi con chi copre gli assassini di Regeni»
La segretaria del Pd contro la premier in visita al Cairo dal presidente Al SisiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Giorgia Meloni ci lusinga quando dice che non la pensa come il Pd, perché noi non prendiamo in giro le persone e non faremmo accordi con i regimi come quello egiziano, che da anni sta coprendo gli assassini di Giulio Regeni. Come al solito Meloni fa le domande sbagliate: da Al Sisi dovrebbe pretendere i recapiti dei 4 agenti dei servizi egiziani imputati nel processo per le torture e l'omicidio di Regeni». Lo afferma la segrateria del Pd Elly Schlein, commentando la visita della presidente del Consiglio in Egitto.
«Dopo aver sbandierato lo slogan del blocco navale – ha aggiunto Schlein - durante la campagna elettorale Giorgia Meloni non è riuscita a pretendere solidarietà sull'accoglienza nemmeno dai suoi alleati nazionalisti come Orban, ma si è messa a promettere accordi ingiusti e fallimentari come quello con la Tunisia e l'Albania. Oggi – ha concluso - è finita in Egitto a promettere risorse al regime di Al-Sisi per fermare le partenze, in un Paese che non è sicuro né per gli egiziani né per tutti gli altri, visto che il governo egiziano non ha alcun rispetto per i diritti umani».
(Unioneonline/l.f.)