È stata Melania Trump la protagonista della seconda serata della convention repubblicana. La moglie del presidente americano, che alla fine dell'intervento si è alzato e visibilmente emozionato le ha dato un bacio, ha chiuso il suo discorso con: "Donald è una persona autentica che vuole solo il bene del Paese".

"Lui ama questo Paese - ha detto rivolgendosi agli americani - e sa come fare le cose. Non è un politico tradizionale, l'America è nel suo cuore. Vuole tenere le vostre famiglie al sicuro, e fare in modo che raggiungiate il successo. Votare per lui non significa dare un voto di parte, ma per i valori dell'America. E a voi, che state soffrendo la pandemia, dirò una cosa: voglio che sappiate che non siete soli".

L'evento si è tenuto al nuovo Rose Garden della Casa bianca davanti a circa 70 persone, in gran parte senza mascherina, e ha rappresentato una sorta di ritorno sotto i riflettori da parte di Melania, che da tempo aveva scelto di tenersi lontana dalla politica. Nelle sue parole solo una piccola concessione al lato molto personale, quando ha fatto riferimento al giorno in cui ha ottenuto la cittadinanza Usa.

Grandi lodi per il marito, che ha cercato "in tutti i modi un vaccino per sconfiggere il virus" mostrando una totale "ostinazione" per raggiungere questo obiettivo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata