Mattarella in Brasile, incontro (e abbraccio) con Lula
Il Capo dello Stato ricevuto al palazzo presidenziale del PlanaltoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, in visita ufficiale in Brasile.
Il Capo dello Stato è stato accolto presso al Planalto, il palazzo presidenziale di Brasilia, dal presidente Luiz Inácio Lula da Silva e dalla moglie Rosangela. Lula ha accolto Mattarella con un caloroso abbraccio.
«È una grande soddisfazione poter ricambiare la grande ospitalità con cui fui ricevuto in Italia dal presidente Mattarella lo scorso anno. E anche quest'anno, in occasione del G7, ho avuto la generosa accoglienza del Primo Ministro Giorgia Meloni», ha detto il Capo dello Stato brasiliano nella conferenza stampa congiunta.
Nel corso del suo viaggio Mattarella si recherà nella zona di Porto Alegre, interessata da una devastante ondata di maltempo, «per testimoniare la vicinanza dell'Italia alle popolazioni colpite dalle alluvioni, che negli ultimi mesi hanno provocato numerose vittime e danni ingenti. Ringrazio Lula per le parole che ha usato per l'Italia, la nostra amicizia si vede nei momenti di impegno particolare», ha aggiunto Mattarella.
(Unioneonline)