L’amicizia di una vita tra Elon Musk e Sergei Brin, co-fondatore di Google, è ufficialmente finita. La pietra dello scandalo è stato il breve flirt che il patron di Tesla ha avuto con la moglie di Brin, nell’autunno scorso. Anche se la relazione è durata poco, è bastata per interrompere i rapporti tra i due giganti della Silicon Valley, nonostante le scuse in ginocchio di Musk.

Nicole Shanahan, la donna contesa, e il marito hanno chiesto il divorzio a gennaio per "differenze irriconciliabili". Carte depositate in tribunale - riporta il Wall Street Journal - poche settimane dopo che Brin aveva scoperto il tradimento consumato a Miami durante la settimana espositiva dell'Art Basel, agli inizi di dicembre, quando la coppia era già separata ma viveva ancora insieme.

Il patron di Tesla si era da poco lasciato con la fidanzata, la cantante Grimes. Agli inizi di quest'anno, durante una festa a cui si sono incontrati, Musk si è inginocchiato davanti a Brin, si è scusato e lo ha supplicato di perdonarlo, senza però convincerlo.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata