Morti e feriti in una sparatoria avvenuta durante i festeggiamenti del Capodanno lunare al luna park di Monterey Park, a una quindicina di chilometri da Los Angeles.

La sparatoria è iniziata alle 22 ora locale (le 7 italiane) in mezzo alla folla che partecipava ai festeggiamenti. 

Sul posto sono intervenute dozzine di agenti.

Sono almeno 10 le vittime accertate, fa sapere la Polizia.

Secondo le prime informazioni, un uomo ha aperto il fuoco con un fucile d’assalto: aveva con sé diversi caricatori e ha sparato a lungo, prima che intervenissero gli agenti dopo la segnalazione degli spari.

Decine di migliaia di persone si erano radunate per la due giorni di festival in occasione del Capodanno lunare. Si tratta di uno degli eventi più sentiti nella zona.

Seung Won Choi, proprietario di un ristorante di fronte a dove è avvenuta la sparatoria, ha detto al Los Angeles Times che tre persone si sono precipitate nel suo ristorante e gli hanno detto di chiudere a chiave la porta, terrorizzati.

Wong Wei, che vive nelle vicinanze, ha a sua volta detto allo stesso giornale che una sua amica era andata in discoteca e ha visto un uomo armato e tre corpi: due donne e una persona che ha detto essere il direttore del club. Il killer, ha aggiunto, aveva un fucile e sembrava sparare indiscriminatamente. Si tratta dello stesso uomo che si è presentato in un altro locale e anche in quel caso ha aperto il fuoco.

(Unioneonline/L)

***

LEGGI ANCHE:

© Riproduzione riservata