Due ragazzi italiani sono stati condannati per stupro in Gran Bretagna.

Ferdinando Orlando e Lorenzo Costanzo, che oggi hanno 25 e 26 anni, sono accusati di aver abusato sessualmente di una 23enne visibilmente ubriaca all'interno di uno stanzino di un night club di Soho, a Londra.

I fatti risalgono al febbraio 2017, la ragazza violentata quella sera neanche si reggeva in piedi.

Durante il processo è stato proiettato il video di una telecamera di sorveglianza in cui si vedono i due giovani ridere, congratularsi a vicenda e darsi il cinque per "l'impresa".

I due sostengono di aver avuto rapporti "consensuali", ma il giudice non è detto stesso avviso, è attesa a giorni l'indicazione della pena detentiva.

La ragazza, abbandonata incosciente in un bagno del locale, si è risvegliata dolorante e si è rivolta alla polizia, prima di essere costretta al ricovero in ospedale.

I due italiani, indicati dai media britannici come figli di "buona famiglia", frequentavano l'università in Inghilterra. Dopo i fatti tornarono in fretta e furia in Italia, prima di essere arrestati nel marzo 2018 all'aeroporto di Heathrow, appena rientrati nel Regno Unito per assistere ad una partita di calcio.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata