Lady Diana che racconta del suo matrimonio, della sua vita sessuale, dei suoi giorni peggiori: è il contenuto delle registrazioni che per la prima volta potrebbero essere trasmesse in tv da Channel 4.

Per anni sono rimaste segrete, anche perché al centro di una battaglia legale; nei video la principessa parla con Peter Settelen, il suo amico e insegnante di dizione, e si lascia andare a confidenze che la stampa britannica definisce "esplosive".

All'epoca, tra il 1992 e il 1993, si era deciso di migliorare le capacità oratorie in pubblico della moglie del principe Carlo e per questo Diana incontrava l'insegnante; quegli esercizi, però, si sono poi trasformati in racconti degli aspetti più intimi della sua vita privata, che coinvolgono anche altri personaggi, come l'attuale moglie di Carlo, Camilla Parker Bowles.

La decisione di mandare in onda adesso, a 20 anni dalla sua morte, quelle parole è stata presa dopo che i figli, i principi William e Harry, hanno svelato il rapporto con la loro madre, sollevando quel velo di riservatezza che invece era sempre stata mantenuta.

Secondo il Telegraph, Settelen avrebbe ceduto i diritti delle registrazioni video - inedite in gran parte - all'emittente Channel 4; era stata la polizia a ritrovarle nel 2001 durante una perquisizione a casa dell'ex maggiordomo di Diana, Paul Burrell, accusato di furto.

(Redazione Online/s.s.)

© Riproduzione riservata