"Sono stato in coma, ora voglio solo fare del bene".

È la dichiarazione choc rilasciata da Lapo Elkann al Corriere della Sera, in un’intervista in cui ha raccontato del terribile incidente in cui è rimasto coinvolto una settimana fa a Tel Aviv, in Israele.

I fatti sono ancora poco chiari visto anche che lo stesso Elkann ha perso conoscenza durante l'impatto. Pare comunque fosse di ritorno da una visita al Muro del pianto, e si trovava da solo nell'auto.

Quindi l'immediato trasferimento in ambulanza all'Assuta Hospital, dove per le diverse fratture è stato ricoverato in codice rosso.

Ora Lapo si trova ricoverato in Svizzera, ed è stato sottoposto a interventi chirurgici.

"Voglio innanzitutto ringraziare Dio, e poi i medici israeliani e quelli europei – ha detto in una videochiamata al Corriere della Sera - Voglio pregare per i ragazzi giovani che ho visto morire in Israele accanto a me nei letti delle emergenze dell'ospedale, gli amici che mi sono stati vicini, la mia famiglia".

"Voglio ringraziare Dio di avermi dato la possibilità di ridarmi la vita – ha poi proseguito - e voglio dedicare il mio tempo, il mio cuore e risorse economiche a fare del bene occupandomi della mia Onlus, che non è un capriccio da bambino viziato".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata