Apre al pubblico per la prima volta martedì 31 agosto la statua memoriale della principessa Diana inaugurata il primo luglio scorso nel cuore di Londra dai principi William e Harry, in occasione del 60esimo anniversario della nascita di Lady D.

La statua sarà visitabile un paio d’ore, la data di questa speciale apertura non è scelta a caso perché proprio il 31 agosto di 24 anni fa la “principessa del popolo” morì a Parigi in un tragico incidente automobilistico nel tunnel dell’Alma mentre cercava di fuggire dai paparazzi.

La statua, innalzata al centro di Sunken Garden, all'interno del parco di Kensington Palace, potrà essere avvicinata da ammiratori, visitatori e curiosi fra le 15 e le 17, ci sarà anche la possibilità di deporre fiori o biglietti in memoria della defunta.

L'accesso gratuito al Cradle Walk , il pittoresco sentiero che si snoda per Sunken Garden, sarà contingentato e limitato per ora a quelle due ore nel rispetto delle residue precauzioni legate all'emergenza Covid, ha annunciato oggi un portavoce di Historic Royal Palaces, l'organizzazione che gestisce la cura e l'affluenza del pubblico alle residenze reali di casa Windsor. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata