Il social network Instagram, controllato da Facebook, ha messo alla porta Robert F. Kennedy Jr., figlio dell'ex candidato alla presidenza Usa Robert "Bob" Kennedy, a causa delle sue controverse opinioni contro i vaccini anti Covid. Lo riporta la Cnn.

"Abbiamo rimosso questo account, che ha condiviso ripetutamente false affermazioni sul coronavirus o sui vaccini", ha detto un portavoce della società.

Robert F. Kennedy Jr. è noto per le sue campagne contro i vaccini e in passato ha cercato di convincere il Congresso Usa a renderli non obbligatori per bambini. Da parte sua, si difende affermando di essere favorevole ai vaccini sicuri e sottolinea che tutti i suoi figli sono stati vaccinati.

La sua pagina Facebook, che ha oltre 300mila follower, è ancora attiva e il portavoce della società ha confermato che "la sua chiusura non è in programma".

Il gruppo non-profit "Children's Health Defense", presieduto da Kennedy e critico sui benefici dei vaccini per la salute, non ha ancora commentato la decisione di Instagram.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata