Circa 200 manifestanti israeliani si sono scontrati con le forze di polizia durante una manifestazione contro il governo in Kaplan Street, a Tel Aviv. Lo riporta Haaretz.

La polizia ha allontanato con la forza i partecipanti alla protesta  che hanno tentato più volte di bloccare la strada e alcuni di loro sono stati arrestati. Inoltre, gli agenti hanno confiscato i cartelli dei manifestanti e altri oggetti.

Intanto Israele attacca l'Unrwa e promette che alla fine della guerra l'Agenzia delle Nazioni Unite non sarà più a Gaza.

La tempesta che si è abbattuta sull'organizzazione dell'Onu per i rifugiati palestinesi - costretta a licenziare 12 suoi dipendenti nella Striscia per un sospetto coinvolgimento nel massacro del 7 ottobre - si sta allargando sempre di più. Dopo gli Usa, anche altri Paesi - dall'Italia al Canada, Gran Bretagna, Finlandia, Australia e Olanda - hanno deciso di congelare i propri finanziamenti all'Unrwa, le cui risorse per le sue strutture a Gaza sono già da tempo traballanti. Una decisione che non è piaciuta a Hamas.

© Riproduzione riservata