La polizia israeliana disperde i manifestanti a Tel Aviv: arresti in piazza
Haaretz: «I dimostranti tentavano di bloccare una strada»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Circa 200 manifestanti israeliani si sono scontrati con le forze di polizia durante una manifestazione contro il governo in Kaplan Street, a Tel Aviv. Lo riporta Haaretz.
La polizia ha allontanato con la forza i partecipanti alla protesta che hanno tentato più volte di bloccare la strada e alcuni di loro sono stati arrestati. Inoltre, gli agenti hanno confiscato i cartelli dei manifestanti e altri oggetti.
Intanto Israele attacca l'Unrwa e promette che alla fine della guerra l'Agenzia delle Nazioni Unite non sarà più a Gaza.
La tempesta che si è abbattuta sull'organizzazione dell'Onu per i rifugiati palestinesi - costretta a licenziare 12 suoi dipendenti nella Striscia per un sospetto coinvolgimento nel massacro del 7 ottobre - si sta allargando sempre di più. Dopo gli Usa, anche altri Paesi - dall'Italia al Canada, Gran Bretagna, Finlandia, Australia e Olanda - hanno deciso di congelare i propri finanziamenti all'Unrwa, le cui risorse per le sue strutture a Gaza sono già da tempo traballanti. Una decisione che non è piaciuta a Hamas.