E’ morta a soli 18 anni la modella brasiliana Valentina Boscardin: affetta dal Covid-19, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate in ospedale. 

La giovane, doppiamente vaccinata e a quanto si apprende senza particolari problemi di salute, era stata ricoverata a San Paolo. Diversi media di lingua portoghese e spagnola parlano di un quadro clinico precipitato a causa di una polmonite e poi di una trombosi.

"E' con grande dolore che dico addio all'amore della mia vita", ha scritto la madre, la presentatrice tv – ed ex modella per Givenchy, Christian Dior, Valentino e Armani – Marcia Boscardin.

Valentina Boscardin faceva parte dell'agenzia Ford Model Brasil, che gestisce modelli del Paese sudamericano ma anche americani e francesi. Nonostante la giovanissima età, aveva già partecipato a fashion show all'estero.

Sui social condivideva spesso immagini sulla passerella e nei dietro le quinte delle sfilate: l'ultimo post risale al 20 dicembre, quando pubblicò un'immagine di se stessa sorridente con alle spalle la spiaggia di Leblon, a Rio de Janeiro.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata