Khamenei: «Contro i nostri nemici una risposta devastante». Wp: «L’Iran pronto ad attaccare Israele»
L'ayatollah lancia il suo anatema durante un raduno di studenti a TeheranPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il leader iraniano Ali Khamenei minaccia di reagire contro qualsiasi attacco contro l'Iran o i suoi gruppi alleati.
«I nemici, siano essi il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha detto Khamenei durante un raduno di studenti a Teheran, riferendosi all'alleanza di gruppi militanti sostenuti da Teheran che includono gli Houthi dello Yemen, gli Hezbollah e Hamas.
La Guida suprema non ha precisato i tempi dell'attacco, né la sua portata.
Teheran risponderà sicuramente ai recenti attacchi israeliani contro l'Iran, ha proseguito Khamenei, aggiungendo: «Oggi, la questione non è solo la vendetta, ma anche l'adozione di una misura logica, basata sulla religione, sulla moralità e sulle leggi internazionali contro l'aggressore, così come contro l'arroganza globale».
Secondo il Washington Post «l'Iran si prepara ad attaccare Israele nei prossimi giorni». Lo ha detto al quotidiano americano una fonte vicina alla leadership israeliana e informata degli ultimi rapporti dell'intelligence.
(Unioneonline/D)