La mamma in coma, lui chiama il numero dell'ambulanza giocattolo e le salva la vita
L'eroico gesto di un bambino di cinque anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quando ha visto la mamma a terra, priva di sensi, non ha esitato: ha composto il numero che ha visto sulla sua ambulanza giocattolo e si è messo in contatto con i soccorritori.
Sta facendo il giro del mondo la storia del piccolo Josh, un bimbo inglese di cinque anni che ha letteralmente salvato la vita della madre.
Il piccolo era in casa con lei e il fratellino piccolo a Telford, in Inghilterra, quando la donna è finita in coma diabetico. Lui ha afferrato il telefono e composto tre semplici numeri: 112, le tre cifre stampate sulla sua mini-ambulanza e che altro non sono che il numero unico europeo per le emergenze.
Josh ha parlato con un operatore, ha chiesto aiuto e immediatamente sul posto sono arrivati i soccorritori.
La mamma è stata rianimata e ha ricevuto le cure necessarie. Ora sta bene. "Josh è stato incredibile - ha raccontato il sovrintendente della polizia di West Mercia Jim Baker -. La sua capacità di reazione lo ha portato a chiamare il numero riportato sulla sua ambulanza giocattolo. È stato coraggioso ed è rimasto in linea finché siamo riusciti a raggiungere la casa della famiglia e assicurarci che sua madre ricevesse assistenza medica. Josh ha dimostrato che sarebbe un brillante poliziotto in futuro".
(Unioneonline/D)