La custodia cautelare in carcere in Egitto per Patrick Zaki è stata rinnovata di altri 45 giorni. Lo ha reso noto un avvocato dello studente egiziano dell'Università di Bologna, Hoda Nasrallah.

"E’ ufficiale", ha scritto la legale, che è riuscita dunque a farsi dare dai cancellieri la notifica dell'esito dell'udienza svoltasi ieri.

"Rinnovo la richiesta al governo italiano di esprimere condanna per il grave accanimento nei confronti di Patrick e di usare questi altri 45 giorni per fare finalmente tutte le pressioni necessarie", ha commentato Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

"Quanto fatto finora - aggiunge - mandare osservatori alle udienze, che peraltro neanche vengono fatti entrare, non serve a niente. I parlamentari che hanno votato alla Camera e al Senato per la cittadinanza italiana a Patrick incalzino il governo Draghi, dato che è il governo che sostengono, ad agire".

(Unioneonline/D)