È morta all’età di 80 anni Khaleda Zia, ex primo ministro del Bangladesh e storica leader della Bangladesh Nationalist Party (BNP), ampiamente attesa come possibile vincitrice delle elezioni parlamentari previste a febbraio.

Lo ha annunciato la sua formazione politica in un comunicato. 

«La presidente del BNP ed ex premier, la leader nazionale Khaleda Zia, è mancata stamattina subito dopo la preghiera del Fajr», si legge nella nota del partito. 

Zia, considerata una figura chiave della storia politica del Bangladesh, è stata la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro nel Paese. 

Suo figlio Tarique Rahman, presidente ad interim del BNP, è tornato in Bangladesh il 25 dicembre dopo 17 anni di esilio autoimposto nel Regno Unito ed è ampiamente considerato il probabile candidato alla carica di primo ministro alle prossime elezioni. 

(Unioneonline)

E' morta a 80 anni Khaleda Zia, ex premier del Bangladesh ampiamente attesa come vincitrice delle elezioni parlamentari previste a febbraio. Lo ha annunciato il Partito nazionalista del Bangladesh (Bjd), da lei guidato dal 1984. "La presidente del Bjd ed ex premier, la leader nazionale Khaleda Zia, è mancata stamattina subito dopo la preghiera del Fajr", ha dichiarato il partito in un comunicato. Suo figlio Tarique Rahman, presidente ad interim del Bjd, è tornato in Bangladesh il 25 dicembre dopo 17 anni di esilio autoimposto nel Regno Unito ed è ampiamente considerato un probabile candidato alla carica di primo ministro del Paese asiatico. (ANSA-AFP).

© Riproduzione riservata