Nuova minaccia di Pyongyang, che promette di usare le armi nucleari del suo arsenale per "affondare" il Giappone e "ridurre in cenere" gli Stati Uniti.

La minaccia giunge attraverso l'agenzia di stampa ufficiale Kcna e arriva all'indomani della recente decisione delle Nazioni Unite di imporre nuove sanzioni al regime di Kim Jong-un.

A lanciare il nuovo pericolo è il Comitato nordcoreano per la pace Asia-Pacifico, che gestisce le relazioni esterne e l'attività di propaganda del regime. Il Comitato punta anche allo scioglimento del Consiglio di Sicurezza dell'Onu, "strumento del male", composto da "Paesi corrotti dal denaro" che rispondono agli ordini degli Stati Uniti.

"Le 4 isole dell'arcipelago dovrebbero essere mandate a fondo dalla bomba nucleare di Juche. Accanto a noi non deve più esistere il Giappone", si legge nella dichiarazione in cui si fa riferimento alla dottrina ufficiale cui si ispira il regime nordcoreano, un misto di marxismo e di nazionalismo isolazionista predicato dal padre fondatore della Corea del nord, Kim Il Sung, nonno di Kim Jong-un.

(Redazione Online/s.a.)

LE SANZIONI DELL'ONU:

© Riproduzione riservata