La Terra è piatta e l'unico punto debole di questa teoria - secondo i suoi sostenitori - è il fatto che viaggiando sempre nella stessa direzione si può tornare al punto di partenza.

Punto debole superato dall'ultimo "scoop" dei terrapiattisti presentato ieri nel corso del raduno mondiale che si è tenuto nelle West Midlands, in Gran Bretagna, a cui hanno partecipato circa 200 persone.

Lo "scoop" è la teoria di Pac Man, presentata da Darren Nesbit: "Si ritorna al punto di partenza per un semplice motivo: una volta arrivati a un'estremità si ricompare dall'altra", proprio come accade nel celebre videogioco.

E che la Terra sia piatta non ci sono dubbi, hanno argomentato in diversi modi i nove relatori che si sono susseguiti sul palco. "Basta uscire di casa per accorgersi che il pianeta non si muove". E ancora: "A noi sembra di stare sulla sommità di questa presunta palla, quindi le persone che vivono all'altro capo del mondo dovrebbero stare a testa in giù".

Quello che era l'unico "punto debole", secondo i terrapiattisti, della loro bizzarra tesi è stato superato con la teoria di Pac Man. "Lo spazio-tempo si chiude e quando si arriva a un'estremità si ricompare dall'altra: si esce da una porta e si rientra dalla stessa".

Un altro relatore convinto che la Terra sia piatta ha invece affermato che il nostro pianeta poggia su quattro pilastri.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata