Tre persone tra cui una bambina di 9 anni sono state uccise questa notte in un attacco aereo russo su Kiev, come riferito dall'amministrazione militare della capitale ucraina.

«Tre persone sono morte e altre sono rimaste ferite nel distretto di Desnyansky», hanno scritto su Telegram le autorità della città. 

Dieci, in particolare, le persone colpite dai frammenti dei missili, fra loro un’altra bambina come precisato dalla fist lady ucraina Olena Zelenska.

Nel frattempo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato al Mimi Castle, in Moldavia, per partecipare alla riunione della Comunità politica europea che racchiude 47 Paesi, inclusi i 27 membri dell'Unione europea, la Gran Bretagna, i Balcani Occidentali, la Turchia e i Paesi del Caucaso.

La presenza di Zelensky è stata tenuta segreta fino all'ultimo per motivi di sicurezza ma nelle ultime ore si erano rincorse, a Chisinau, le voci sul suo arrivo.

Zelensky è il primo leader ad arrivare al summit, la cui sessione plenaria inizierà alle 12, prima della "Family photo”, il momento simbolo del vertice. Una foto in cui ci sarà anche Zelensky.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata