Terminata la tregua per il rilascio degli ostaggi, a Gaza sono ripresi gli scontri tra esercito israeliano e miliziani di Hamas.

L’offensiva di Tel Aviv si concentra ora nel sud della Striscia e sulla costa.

Mezzi blindati dello Stato ebraico hanno superato la scorsa notte il Wadi Gaza e sono entrati nel settore meridionale della Striscia, assestandosi sulla arteria Khan Yunis-Deir el-Ballah.

Altri blindati hanno preso posizione sulla spiaggia di Deir el-Ballah.

Combattimenti fra l'esercito e miliziani di Hamas si sono registrati anche nella vicina zona di Karara, mentre l'aviazione continua i bombardamenti.

Il portavoce militare Avichay Adraee ha ordinato la evacuazione del centro di Khan Yunis, dopo che ieri erano stati sgomberati alcuni rioni. Da quanto si apprende, gli ordini sono quelli di raggiungere la città di Rafah.

Intanto, Israele ha accettato di designare ampie “safe zone” proprio nel sud di Gaza per tutelare l’incolumità dei civili. Lo riporta Nbc citando un funzionario del Dipartimento di Stato, secondo il quale le zone sicure saranno più grandi di quelle inizialmente discusse, ma i dettagli sono ancora in via di definizione.

ISRAELE-HAMAS: TUTTE LE NOTIZIE

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata