Uno stimato insegnante di una scuola del North Carolina è stato ucciso dentro l’appartamento di un membro della Jalisco New Generation, una tra le organizzazioni più potenti nel traffico di cocaina. Accanto al suo corpo anche quello del trafficante, deceduto in ospedale a causa delle ferite.

Sembra certo che l’insegnante avesse un piano e un complice. Insieme si sarebbero intrufolati nell’abitazione e poi atteso nascosti che il proprietario rincasasse. Infine, una violenta sparatoria e la morte sul posto dell’insegnante, trovato con indosso maschera, guanti e giubbotto antiproiettile. Accanto a lui, Alonso Beltra Lara con mani e piedi legati, e due ferite da sparo alla testa.

Successivamente, gli investigatori sono riusciti a identificare il terzo soggetto coinvolto e grazie alle perquisizioni sono stati rinvenuti oggetti collegati alla scena del crimine. L’uomo, ora in carcere con l’accusa di omicidio, si è poi scoperto essere il cognato dell’insospettabile insegnante.

Dalle indagini emergerebbe che l’obiettivo dei due era quello di mettere le mani su circa 1,2 kg di cocaina custodita dal trafficante nel suo appartamento.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata