Mentre continuano a far discutere le parole del presidente Usa Donald Trump sul coronavirus da combattere con "iniezioni di disinfettante", i media americani svelano da dove il numero uno di Washington possa aver tratto ispirazione per propinare la sua teoria, categoricamente smentita da medici e autorità sanitarie che hanno, anzi, invitato la popolazione a non seguire le indiciazioni del leader della Casa Bianca.

Quest'ultimo - dicono diversi siti d'informazione - potrebbe aver preso spunto da una lettera inviatagli dai un noto predicatore della Florida e produttore di una "cura miracolosa" a base di candeggina.

Si tratta di Mark Grenon, conosciuto come arcivescovo della chiesa 'Genesis II', che da anni vende un prodotto col marchio MMS ("miracle mineral solution") sostenendo (in maniera fraudolenta) che può curare il 99% di tutte le malattie, compreso il cancro, la malaria, l'Aids e persino l'autismo.

In base al bugiardino, basterebbe mischiare da tre a sei gocce di candeggina con l'acqua e bere la soluzione per ottenere un vero e proprio toccasana.

E sarebbe stato appunto Grenon ad assicurare a Trump che il suo prodotto è in grado di liberare il corpo dei pazienti dal virus del Covid-19.

"Caro signor presidente, legga questa lettera ed intervenga", avrebbe scritto nella missiva. E, casualmente, pochi giorni dopo sono arrivate le dichiarazioni choc del presidente-magnate Usa.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata