Potrebbe essere Vienna la sede del summit tra Stati Uniti e Russia.

Vladimir Putin, durante una visita in Austria fatta in questa settimana, ha discusso la possibilità di scegliere la capitale del Paese come sede di un vertice con Donald Trump.

"Si è detto che Vienna potrebbe essere una città adatta", ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov

Le parole di Mosca arrivano il giorno dopo la richiesta di Trump al G7 che la Russia sia riammessa nel gruppo dei grandi, un passo che sarebbe l'inizio del disgelo e che potrebbe porre fine all'isolamento di Mosca, iniziato nel 2014 dopo l'annessione della Crimea.

Peskov ha detto che nell'ultima conversazione telefonica - lo scorso 20 marzo - i due leader avevano ipotizzato un incontro a Vienna, senza tuttavia raggiungere accordi concreti.

"Siamo pronti ad aumentare, approfondire e migliorare le relazioni con gli Usa, e a questo scopo si possono utilizzare vari strumenti, inclusi incontri personali tra i leader", ha affermato questa mattina Putin alla tv Rossiya-1.

"Trump sta realizzando le sue promesse elettorali, una di queste era migliorare le relazioni tra Russia e Stati Uniti, spero che accada. Noi siamo pronti per questo, e anche per un incontro faccia a faccia, penso che ora la palla passa agli Usa", ha aggiunto.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata