Incendio in un appartamento finisce in tragedia alla periferia di Londra.

Il rogo, scoppiato ieri sera nel sobborgo di Hounslow, che è popolato da minoranze etniche e si trova vicino all’aeroporto di Heathrow, ha causato la morte di cinque persone, inclusi tre bambini tutti appartenenti alla stessa famiglia.

Lo hanno riferito stamani i vigili del fuoco, precisando che una sesta persona che era in casa è riuscita ad allontanarsi appena in tempo facendo perdere le proprie tracce, mentre non si sa nulla di un possibile settimo inquilino dell’appartamento.

Alcuni media hanno avanzato il sospetto che il rogo possa essere stato innescato dai fuochi d'artificio sparati poco prima all'ingresso dell'abitazione per le celebrazioni di Diwali, una delle più popolari festività fra le comunità indiane o di radici indiane e di fede indù.

Una vicina di casa di origine romena, individuata dall'Evening Standard online come testimone oculare di nome Felica Matei, ha tuttavia negato questa ricostruzione. Sostenendo che lo spettacolo pirotecnico familiare era già finito da un po' quando si è scatenato l'inferno e dicendosi convinta che l'incendio non abbia a che fare con questo. Le fiamme sono state domate solo a tarda notte - dopo oltre due ore di lavoro - dai pompieri, che stanno ora conducendo accertamenti in collegamento con la polizia. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata