Negli ultimi mesi sulla pelle di Beth Webster, 23enne scozzese, ai tanti tatuaggi (sua grande passione) si sono aggiunte alcune misteriose macchie che hanno iniziato a comparire su tutto il corpo, e soprattutto su braccia, gambe e addome.

Quando le macchie hanno cominciato a cicatrizzarsi si sono presentati i primi, lancinanti dolori per la ragazza di Aberdeen.

Beth ha studiato chimica e aveva appena iniziato un master per diventare giornalista scientifica quando ha dovuto lasciare tutti i suoi impegni a causa della malattia.

Dopo un primo controllo medico le era stata diagnosticata la scabbia: "È una malattia gravemente contagiosa, ho dovuto allontanare dalla mia vita la mia famiglia e il mio fidanzato, sono stata in isolamento", ha raccontato Beth al tabloid britannico "The Mirror".

Ma era tutto inutile, le costosissime cure, l'isolamento, gli studi lasciati. La diagnosi era sbagliata, la ragazza era stata colpita da una rarissima forma di psoriasi da stress durante i mesi più pesanti della sua carriera universitaria.

La soluzione al problema c'è, ma nel frattempo Beth ha perso troppo tempo: con gli studi e con i suoi più cari affetti.

E tutto a causa di una diagnosi sbagliata.
© Riproduzione riservata