Il disastro e il tono canzonatorio del giornalista britannico: furia su Twitter
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Quante volte avete guidato sopra un ponte? Vi è mai passato per la mente che poteva crollare sotto di voi? Bene, è quello che è accaduto oggi a Genova con devastanti conseguenze".
Non è il conduttore di un programma di varietà o spettacoli, è Tom Brady, presentatore delle news della rete televisiva britannica Itv.
E ha annunciato così il disastro di Genova - non proprio una notizia di gossip o curiosità - scatenando l'ira dei telespettatori d'Oltremanica, che si sono riversati su Twitter per attaccarlo senza mezzi termini.
"Insensibile", "senza cuore", "privo di tatto", "scioccante", "ridicolo", sono solo alcuni degli aggettivi usati dagli utenti Twitter per definire il tono usato dal giornalista per annunciare la tragedia del Ponte Morandi.
"Non è un film d'azione, la gente è morta", tuona l'utente Jennifer Kagan.
"Il tono usato è totalmente inappropriato, sembra che trovi la vicenda divertente", rincara Ann Bell.
"Giornalismo scioccante e senza cuore. Se le parole non sono sue l'autore deve cercarsi un altro lavoro", incalza Al Baker.
E poi c'è chi ricorda come nel crollo siano morti anche alcuni bambini.
Tutti o quasi chiedono che il giornalista si scusi pubblicamente per il tono irriverente e quasi canzonatorio utilizzato per descrivere un disastro di enormi proporzioni.
(Unioneonline/L)
IL CROLLO:
LE IMMAGINI DELLA TRAGEDIA:
I VOLTI DELLE VITTIME:
L'ATTACCO A AUTOSTRADE PER L'ITALIA:
LA SINISTRA PROFEZIA:
LE STORIE DELLE VITTIME:
L'EX PORTIERE DEL CAGLIARI:
LE REAZIONI DALL'ITALIA E DAL MONDO:
LA SOLIDARIETÀ DELLA GIUNTA PIGLIARU:
LA STORIA DEL PONTE: