Scambio di vedute, via social, fra fra Heather Parisi e l'immunologo Roberto Burioni.

Heather Parisi, che da tempo vive ad Hong Kong, aveva infatti pubblicamente annunciato nei giorni scorsi di non essere intenzionata a vaccinarsi.

"Io e la mia famiglia – aveva detto la Parisi – non faremo il vaccino perché è fuor di dubbio che si tratta di un vaccino sperimentale di cui non si hanno avuto modo di vedere gli effetti nel breve, nel medio e nel lungo periodo".

"Sono perfettamente consapevole - aveva poi aggiunto - che per questa scelta in Italia (non a Hong Kong) sarò derisa, attaccata, emarginata e che molti, in assoluta malafede, mi definiranno 'novax'. Purtroppo, nella società di oggi, la libertà e la tolleranza hanno ceduto il posto alla prevaricazione e alla violenza. Ma se questo è il prezzo da pagare per difendere l'ennesima violazione di un diritto inviolabile, lo faccio senza esitazione".

Pronta è arrivata via twitter la replica del noto immunologo Roberto Burioni: "Heather Parisi dice no al vaccino e si prepara a subire attacchi? Più che essere attaccata se non fa il vaccino e si ammala si attacca. Al tram".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata