Re Carlo III ha deciso di invitare i “ribelli” Harry e Meghan alla sua incoronazione, in programma il prossimo 6 maggio.

L’indiscrezione sui duchi di Sussex dal Sunday Times. Secondo un portavoce della coppia citato dal quotidiano britannico, il principe Harry «ha recentemente ricevuto una email dall'ufficio di Sua Maestà sull'incoronazione» del padre, ma «una decisione immediata sulla presenza del Duca e della Duchessa non sarà comunicata da parte nostra in questa fase».

Il ritorno del secondogenito del sovrano e di sua moglie nel Regno Unito per assistere all'incoronazione è stato oggetto di molte speculazioni sui media britannici negli ultimi mesi dopo gli attacchi della coppia alla famiglia reale.

Nei giorni scorsi i tabloid avevano riportato addirittura la notizia dello “sfratto” della coppia, che oggi risiede negli Stati Uniti, dalla residenza (donato loro dalla compianta regina Elisabetta) di Windsor di Frogmore Cottage, ordinato da Carlo per ripicca dopo la pubblicazione dell’esplosiva autobiografia di Harry “Spare”. 

L’invito alla cerimonia, invece, sembra essere un segnale di schiarita all’interno della dinastia.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata