Green Pass solo con la terza dose: 100mila prenotazioni in un'ora dopo il discorso di Macron
Boom di richieste, dopo che il presidente ha annunciato che il certificato verde sarà rinnovato solo agli over 65 che si sottoporranno a un’ulteriore dose di vaccino
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
“Il green pass verrà rinnovato solo e soltanto agli over 65 che farnno la terza dose di vaccino anti-Covid”.
Questo l’annuncio del presidente francese Emmanuel Macron, che ha parlato alla nazione per fare il punto sull’epidemia oltralpe e per illustrare le nuove misure che verranno adottate dal governo.
E, al termine del suo intervento in diretta televisiva, in Francia si è scatenata una vera e propria corsa alla prenotazione della terza dose di vaccino.
Oltre 100mila persone, secondo i dati della piattaforma della Sanità, hanno infatti preso appuntamento per il richiamo nell'ora seguente l'appello alla vaccinazione del presidente.
Nel suo discorso, Macron ha anche annunciato che da dicembre partirà la campagna di vaccinazione per la fascia di età fra i 50 e i 64 anni.
Tra le misure anti-contagio previste anche quella relativa all’uso delle mascherine a scuola: "A partire da lunedì prossimo - ha fatto sapere il ministero dell’Educazione - tutti i dipartimenti passano al livello 2 del protocollo sanitario", in cui si prevede che "tutti gli allievi indossino nuovamente la mascherina".
(Unioneonline/l.f.)