Il 24enne Jahed Choudhury e il 19enne Sean Rogan sono stati i primi due omosessuali di fede islamica a sposarsi nel Regno Unito.

Le nozze - celebrate nella città di Walsall, nelle Midlands occidentali - sono state il coronamento di una storia d'amore tormentata: Choudhury ha raccontato ai media inglesi di essere stato emarginato dalla sua famiglia musulmana originaria del Bangladesh e di essere stato allontanato dalla moschea.

Inoltre, è stato vittima di episodi di violenza e bullismo a scuola. "La gente mi sputava addosso e mi chiamava maiale", ha detto.

Una situazione che lo aveva portato anche a tentare il suicidio.

Ha poi dichiarato di essere riuscito a superare questo momento di difficoltà grazie all'incontro con il suo futuro marito Sean.

Dopo aver convissuto per due anni Jahed ha chiesto la mano del fidanzato durante la sua festa di compleanno.

"La mia famiglia non ha voluto partecipare al matrimonio e non hanno voluto vedermi, per loro è imbarazzante", ha raccontato.

"Pensano sia una malattia, pensano che possa essere curata, pensano sia una 'fame'. Vorrei dire alle persone che stanno attraversando le stesse cose che ho attraversato io: va bene, mostreremo al mondo che puoi essere gay e musulmano".

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata