Grande paura questa mattina all'Università di Lione 1, in Francia.

Una forte esplosione, seguita da un incendio e verificatasi poco dopo le 9, ha provocato il ferimento, per fortuna in modo non grave, di una persona.

Lo scoppio in una zona del campus La Doua, a Villeurbanne, in cui sono in corso lavori per impermeabilizzare l'edificio.

Sembra che l'esplosione e le fiamme siano state originate da tre bombole di gas che erano nel cantiere e che sono esplose sul tetto dell'edificio. Da lì si sono sprigionate le fiamme e un denso fumo nero.

L'edificio Mendel, in cui è scoppiato il rogo, ospita fra l'altro un laboratorio di chimica e di biochimica, ma l'università ha escluso ogni problema di sicurezza chimica.

Attimi di grande panico, con 800 persone evacuate, ma la situazione è presto tornata alla normalità. Le autorità riferiscono che tutto è sotto controllo e che personale e studenti sono tenuti a distanza di sicurezza.

(Unioneonline/v.l.)