Folla alla Casa Bianca, Trump: "Sconfiggeremo il virus"
Comizio del presidente americano dal balconePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primo intervento pubblico oggi per Donald Trump dopo il ricovero, avvenuto la settimana scorsa, in seguito alla positività al coronavirus.
Il presidente Usa si è affacciato dal balcone della Casa Bianca, accolto da applausi e cori da parte di un migliaio di persone (e molti, secondo i media americani, non indossano la mascherina): "Continuate ad avere questo entusiasmo fino al voto", è stato l’invito del tycoon. Che, senza la mascherina, ha aggiunto: "Sto bene. Voglio che sappiate che la nostra nazione sconfiggerà il virus cinese", sostenendo: "Stiamo producendo terapie potenti e il vaccino arriverà presto".
Non poteva mancare un riferimento alla campagna elettorale: "Sleepy Joe Biden ha tradito gli afroamericani e i latinoamericani, se pensate che possa gestire questo Paese, vi sbagliate", ha detto riferendosi al candidato democratico nella corsa alla Casa Bianca e tentando di conquistare due gruppi che generalmente sono orientati verso il partito democratico.
"Andate a votare – è stata la frase più ripetuta - per vincere altri quattro anni insieme. Questo è il voto più importante della storia".
(Unioneonline/s.s.)