La polizia finlandese ha rilasciato altre due persone arrestate per l'attacco avvenuto a Turku, in Finlandia, il 18 agosto. Qui un uomo armato di coltello ha aggredito passanti nella piazza del mercato uccidendo due donne e ferendo altre otto persone, tra cui un'italiana.

Restano dunque agli arresti solo due persone: una è il principale sospettato, identificato come Abderrahman Bouanane, 22enne richiedente asilo; l'altra invece nega ogni coinvolgimento. In totale sono cinque i rilasciati senza accuse.

LE INDAGINI - Bouanane, di origini marocchine, aveva lasciato il Marocco il 24 ottobre del 2015 diretto in Turchia e poi da qui si è recato in Finlandia, mescolandosi in mezzo ad alcuni rifugiati siriani. È quanto riferisce una fonte del dipartimento della Giustizia marocchino, aggiungendo che nel 2016 il giovane in Finlandia ha cominciato a manifestare dei segnali di radicalismo, influenzato da un predicatore, fino ad allinearsi alle idee dell'Isis.

L'attentatore è nato a Casablanca, ha 23 anni, e non era noto alle autorità del Marocco per alcun legame con l'islamismo radicale.

(Redazione Online/m.c.)

© Riproduzione riservata