Tel Aviv si colora di verde, bianco e rosso. Per il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica italiana, il Municipio della città che si affaccia sul Mediterraneo, situato sulla piazza più importante e frequentata, si illuminerà con i colori della nostra bandiera.

A renderlo noto è l'ambasciata italiana in Israele, che insieme all'Istituto Italiano di Cultura, l'Agenzia ICE e la Camera di Commercio, ha celebrato la Festa della Repubblica Italiana con due eventi di particolare livello musicale.

Mercoledì 30 maggio si è svolto il tradizionale ricevimento alla Residenza dell'Ambasciatore d'Italia, Gianluigi Benedetti, con un concerto dell'Ensemble di sassofoni dell'Orchestra Nazionale Jazz dei Conservatori di Musica italiani e un'esibizione straordinaria del pianista Danilo Rea, uno dei musicisti jazz più noti e apprezzati a livello internazionale.

Al ricevimento hanno partecipato 700 ospiti, oltre ai ministri israeliani e ai tanti italiani che vivono nel Paese, sono stati invitati alcuni tra i reduci della Brigata Ebraica, a cui il nostro Parlamento nel 2007 ha conferito la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata