È stato catturato Andrea Cavallari, uno dei condannati per la strage di Corinaldo, evaso nei giorni scorsi dopo aver discusso la tesi di laurea all'Università di Bologna.

Cavallari si trovava a Barcellona ed è stato fermato mentre passeggiava in strada, nella tarda mattinata. Era in fuga da due settimane.

Il giovane sta scontando una pena di 11 anni e 10 mesi per la strage di Corinaldo (Ancona), avvenuta l’8 dicembre 2018. Nella discoteca Lanterna Azzurra stava per cominciare il concerto di Sfera Ebbasta quando alcuni individui spruzzarono nella sala dello spray al peperoncino per derubare i presenti. Nel panico, la massa si diresse verso la porta sul retro del locale. Nella calca morirono sei persone, cinque ragazzini e una donna, mamma di quattro figli.

Cavallari era uscito dal carcere della Dozza giovedì 3 luglio per discutere la tesi di laurea in Scienze Giuridiche: era stato affidato ai familiari e non era scortato dagli agenti della polizia penitenziaria. Dopo la laurea, il pranzo con la famiglia e poi la fuga con l’auto di un amico.

Oltre al fascicolo per evasione, la Procura di Bologna ne ha aperto uno anche per favoreggiamento, per capire chi potrebbe averlo aiutato a scappare. Si dovrà capire come è arrivato a Barcellona e cosa ha fatto in questi giorni.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata