Un pregiudicato colombiano, in carcere per una condanna a 34 anni, e per la prima volta uscito con un permesso di 72 ore, si è procurato una pistola ed ha ucciso quattro persone ad Armenia, nel dipartimento di Quindío, ferendone altre due.

L'uomo è stato arrestato nell'aeroporto di Pereira mentre stava cercando imbarcarsi su un aereo in partenza per Medellín.

Si tratta di Carlos Andrés López Gaviria, conosciuto con il soprannome di "El Paisa", che avrebbe agito ieri secondo la polizia sotto l'effetto di stupefacenti e alcolici per compiere l'omicidio plurimo.

Le vittime, si è appreso, sono tre uomini e una donna, mentre fra i feriti trovati nella residenza del quartiere La Fachada c'è una bimba di appena otto mesi.

In dichiarazione ai media dopo la cattura di López Gaviria nell'aeroporto Matecaña di Pereira, il generale della polizia Fredy Tibaduiza ha indicato che la perquisizione realizzata dagli agenti ha permesso di "rinvenire un silenziatore con tracce che sembrano di sangue".

Il pregiudicato, ha infine detto l'alto ufficiale, è stato messo a disposizione della Procura che istruirà la nuova causa ai suoi danni.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata