Coree: Moon Jae-in è arrivato a Pyongyang per il vertice con Kim Jong-un
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Terzo appuntamento, oggi a Pyongyang, tra il presidente sudcoreano Moon Jae-in e l'omologo della Corea del Nord Kim Jong-un.
La visita di Moon (che è accompagnato dalla moglie) nella capitale è la prima di un presidente sudcoreano in 11 anni.
Ad accoglierlo, all'aeroporto, c'era proprio Kim insieme alla first lady Ri Sol-ju: le coppie si sono abbracciate e salutate calorosamente.
Ieri il leader sudcoreano aveva parlato di una "pace duratura e irreversibile" come tema al centro del summit che durerà tre giorni e che ha luogo mentre sono in fase di stallo i negoziati sulla denuclearizzazione tra Pyongyang e Washington, dopo gli impegni assunti da Kim con il presidente americano Donald Trump al vertice di Singapore del 12 giugno scorso.
(Unioneonline/s.s.)