Il computer portatile di un passeggero ha preso fuoco su un volo American Airlines, partito da Atlanta, Georgia e diretto a Dallas, Texas.

Lo riporta la Bbc. Il pilota ha segnalato un «incendio in cabina nella parte posteriore dell'aereo» al controllo del traffico aereo, affermando che gli assistenti di volo stavano cercando di spegnerlo. «Credo che ci siano circa quattro o cinque passeggeri ustionati dal computer portatile» ha aggiunto.

Dopo l'atterraggio all'aeroporto di Dallas Fort Worth, in Texas, l'aereo ha rullato fino al gate e il personale di emergenza ha accolto il velivolo all'arrivo, come da procedura. Un passeggero ha ricevuto assistenza medica direttamente sul posto.

La Federal Aviation Administration (Faa) avverte che le batterie al litio, comprese quelle dei computer portatili, possono surriscaldarsi «a causa di diversi fattori, tra cui danni, esposizione all'acqua, sovraccarico o imballaggio improprio».

La Faa ha registrato 58 incidenti verificati relativi a batterie al litio dall'inizio dell'anno, caratterizzati da fumo, fuoco o calore estremo. 

© Riproduzione riservata