Rapina a mano armata in una gioielleria Chanel nel pieno centro di Parigi, in rue de la Paix a due passi da Place Vendome.

Il colpo è avvenuto questo pomeriggio e tutta l’area intorno a alla famosa piazza è stata transennata, riportano i media francesi. 

Almeno quattro persone armate, che indossavano un casco, dopo aver rapinato il negozio sono fuggite in sella a una motocicletta e uno scooterone, come si vede anche da un filmato postato su Twitter da un residente della zona. Al momento è ignoto l’ammontare del bottino.

Secondo fonti di Polizia non ci sarebbero persone ferite, lo scorso settembre nella stessa piazza è stata rapinata la gioielleria Bulgari.

La prefettura di Parigi ha annunciato l'invio sul posto di una brigata anti-crimine. Nota nel mondo intero per la bellezza dei suoi palazzi e la colonna napoleonica fatta erigere sul modello della colonna Traiana a Roma, Place Vendome è tra le piazze più importanti e centrali di Parigi, sede di numerose gioiellerie e negozi di ultralusso oltre che del celeberrimo Hotel Ritz, recentemente restaurato, e del ministero della Giustizia.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata