Choc al college, morta la preside con tutta la famiglia: si indaga per omicidio-suicidio
Secondo la Polizia il marito avrebbe ucciso la moglie e la figlia di sette anni per poi togliersi la vitaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Regno Unito sotto choc.
La preside di una delle scuole private più rinomate d'Inghilterra, l'Epsom College, è stata trovata morta, con i suoi cari. Secondo la Bbc, i corpi di Emma Pattison, 45 anni, del marito George, 39 anni, e della figlia Lettie di 7 anni sono stati rinvenuti ieri nella loro abitazione che si trova dentro il perimetro dell'istituto. Per la polizia del Surrey, Inghilterra meridionale, è escluso il coinvolgimento di terzi e si evoca apertamente la pista dell’omicidio-suicidio, perpetrato dall’uomo. È stato un membro dello staff della scuola, che vive nei pressi della struttura, a chiamare i soccorsi dopo aver sentito distintamente dei colpi d’arma da fuoco. Restano sconosciuti i motivi del gesto.
Dalle prime indagini è emerso che la famiglia stava vivendo una serie di importanti cambiamenti, inclusa la recente nomina a preside della signora Pattison e un trasloco impegnativo. Sia la figlia che il marito avevano dovuto cambiare scuola e lavoro. In un comunicato, il college, frequentato da più di 850 studenti, ha affermato – con un post sui social e sul sito ufficiale – che sta collaborando con la polizia nell'ambito delle indagini e ha aggiunto: «Ora dobbiamo concentrarci sugli studenti e sul personale. Questa è una notizia straziante e avremo bisogno di tempo insieme per elaborare questi eventi scioccanti».
(Unioneonline/v.f.)