Regno Unito sotto choc.

La preside di una delle scuole private più rinomate d'Inghilterra, l'Epsom College, è stata trovata morta, con i suoi cari. Secondo la Bbc, i corpi di Emma Pattison, 45 anni, del marito George, 39 anni, e della figlia Lettie di 7 anni sono stati rinvenuti ieri nella loro abitazione che si trova dentro il perimetro dell'istituto. Per la polizia del Surrey, Inghilterra meridionale, è escluso il coinvolgimento di terzi e si evoca apertamente la pista dell’omicidio-suicidio, perpetrato dall’uomo. È stato un membro dello staff della scuola, che vive nei pressi della struttura, a chiamare i soccorsi dopo aver sentito distintamente dei colpi d’arma da fuoco. Restano sconosciuti i motivi del gesto.

Dalle prime indagini è emerso che la famiglia stava vivendo una serie di importanti cambiamenti, inclusa la recente nomina a preside della signora Pattison e un trasloco impegnativo. Sia la figlia che il marito avevano dovuto cambiare scuola e lavoro. In un comunicato, il college, frequentato da più di 850 studenti, ha affermato – con un post sui social e sul sito ufficiale –  che sta collaborando con la polizia nell'ambito delle indagini e ha aggiunto: «Ora dobbiamo concentrarci sugli studenti e sul personale. Questa è una notizia straziante e avremo bisogno di tempo insieme per elaborare questi eventi scioccanti».

(Unioneonline/v.f.)