Ha cercato di uccidere una coetanea perché pensava in quel modo di potersi "ingraziare" un mostro creato su Internet per un concorso organizzato da un sito web.

Negli Usa la 15enne Morgan Geyser, originaria dello Stato del Wisconsin, è stata condannata a passare 40 anni in un ospedale psichiatrico per tentato omicidio.

I fatti risalgono al 2014, quando Geyser, insieme alla coetanea Anissa Weier, ha attirato una terza ragazzina, Payton Leutner, 12enne, in un bosco vicino a Milwaukee e l'ha pugnalata 19 volte.

Pensando che fosse morta le due avevano abbandonato la vittima, che era poi stata soccorsa da un ciclista di passaggio ed era sopravvissuta all'aggressione.

Secondo quanto emerso dalle indagini, sembra che le due ragazzine volessero compiere una sorta di sacrificio in onore di "Slender Man" (che in italiano significa "uomo esile"), convinte che la creatura abitasse nel bosco di Northwoods.

Lo scorso dicembre la Weier era stata condannata a passare 25 anni in un ospedale psichiatrico, perché avrebbe assistito all'aggressione, senza prendervi parte attivamente.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata