«È ora che questa guerra finisca, penso che siamo sul punto di raggiungere un accordo»: lo ha dichiarato Joe Biden tornando nella notte a parlare ai reporter in Delaware del conflitto in Medio Oriente.

L'inquilino della Casa Bianca si è detto «ottimista» sulla possibilità di trovare una soluzione e riferendo che i mediatori «continuano a incontrarsi». «Pensiamo di poter chiudere l'accordo, hanno tutti detto di essere d'accordo sui principi», ha aggiunto il presidente americano.

Poi ha aggiornato sulle ultime notizie provenienti dalla Striscia di Gaza: «In un tunnel sotto Rafah le forze israeliane hanno recuperato sei corpi di ostaggi» e tra questi c'è anche quello di un israelo-americano, Hersh Goldberg-Polin.

«I leader di Hamas pagheranno per questi crimini», ha aggiunto, «continueremo a lavorare ogni giorno per raggiungere un accordo che garantisca il rilascio degli altri ostaggi».

Nel frattempo le famiglie degli ostaggi hanno annunciato per oggi una nuova massiccia protesta in Israele. Alcune donne stuprate dai terroristi potrebbero essere rimaste incinte e aver partorito nei tunnel della Striscia.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata