Biden accusa Trump: "Indietro con i vaccini, urge un cambio di marcia"
"Ad oggi solo alcuni milioni di americani vaccinati, dovevano essere 20 milioni"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I piani dell'amministrazione Trump sul vaccino contro il Covid sono "indietro. Avevano detto che entro la fine dell'anno sarebbero state vaccinate 20 milioni di persone. A oggi, quando mancano pochi giorni alla fine dell'anno solo alcuni milioni sono stati vaccinati".
È la dura accusa di Joe Biden, che pone come obiettivo 100 milioni di vaccini nei suoi primi 100 giorni alla Casa Bianca.
Biden ha quindi annunciato un ampliamento della sua squadra per combattere il Covid, con altre nomine per rafforzare il coordinamento e la distribuzione dei vaccini. Si tratta di Bechara Choucair, Carole Johnson e Tim Manning.
Choucair, responsabile sanitario di Kaiser Permanente, colosso americano per i sistemi di consegna nella sanità, sarà il coordinatore per i vaccini. Johnson, ex consigliera dell'amministrazione Obama, sarà invece la nuova coordinatrice per i test, mentre Manning sarà il coordinatore delle forniture per il Covid.
(Unioneonline/v.l.)