Bannon contro Prevost: «Elezione anti-Trump, la peggior scelta per i cattolici Maga»
L’affondo dell’ex stratega del tycoon: «Voto globalista, spinto dal ‘deep State’ e dalla ‘deep Church’»Steve Bannon (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Duro attacco di Steve Bannon a Papa Leone XIV.
L’elezione di Prevost è «la scelta peggiore per i cattolici Maga (Make America Great Again, ndr)», ha detto Bannon, capo stratega di Donald Trump durante il suo primo mandato alla Casa Bianca.
Bannon si si è spinto oltre, secondo quanto riportato da Politico, affermando che l’elezione di Leone XIV «è un voto anti Trump da parte dei globalisti della Curia».
Bannon, una settimana fa, aveva previsto l'elezione del cardinale Prevost. In una intervista all'anchorman britannico Piers Morgan lo aveva indicato come "dark horse”, un outsider spinto da quei poteri forti che il movimento Maga individua nei cosiddetti “Deep State” e “Deep Church”.
Prevost in passato ha criticato le politiche di Trump e Vance, in particolare in relazione al tema migranti. Il presidente Usa ieri si è detto «emozionato» per il primo Papa americano, «un onore per il nostro Paese». Anche Vance ha pubblicato un messaggio di congratulazioni sui social, ma alcuni opinionisti e commentatori di estrema destra non hanno nascosto il loro disappunto per l’elezione di Prevost.
(Unioneonline/L)