Donald Trump continua a rivendicare la vittoria alla elezioni presidenziali Usa, nonostante ormai sia netta e chiara l'affermazione dello sfidante democratico Joe Biden.

I ricorsi dei legali del presidente stanno progressivamente finendo in un nulla di fatto. Come in Pennsylvania, dove due giudici hanno respinto una mezza dozzina di istanze della campagna di Trump finalizzate a invalidare i voti nella zona di Philadelphia. Le richieste si basavano sulla mancanza di nomi, date o indirizzi nelle buste esterne delle schede legate al voto anticipato, ma secondo i giudici la legge statale non richiede che siano compilate con questi dati.

Ciò nonostante, The Donald, come detto, continua a ostentare sicurezza. E con lui i suoi supporter.

Basti pensare alla scena immortalata in queste ore a Washington, all'uscita di Trump dalla Casa Bianca. Il presidente è salito a bordo della sua limousine per recarsi al campo da golf, sua passione, e il passaggio dell'auto è stato salutato da decine e decine di sostenitori, che - assiepati lungo Pennsylvania Avenue e Freedom Plaza - hanno gridato slogan di sostegno al presidente, lanciando slogan contro il "furto delle elezioni".

Da giorni ormai i fan di Trump, non rassegnati, stazionano davanti alla White House, reggendo cartelli con scritto: "Per altri quattro anni" e "No ai brogli".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata