La moglie del capo degli 007 di Kiev Kyrylo Budanov, è stata avvelenata. Secondo quanto riportato dai media ucraini, citando fonti della Difesa, a Marianna Budanova è stata diagnosticata un’intossicazione da metalli pesanti. Sostanze che – secondo alcune fonti – non verrebbero in alcun modo utilizzate nella vita quotidiana e negli affari militari, tanto che «la loro presenza può indicare un tentativo intenzionale di avvelenare una persona specifica».

La donna ora è ricoverata in ospedale e le sue condizioni di salute stanno migliorando. Ancora non è chiara la dinamica, ma l’ipotesi più quotata è che sia stata avvelenata con il cibo. Marianna, 30 anni, è la seconda moglie di Kyrylo Budanov, sono sposati da dieci anni.

Lei, con una laurea in psicologia, dal 2015 al 2017 ha lavorato come volontaria presso l'Ospedale militare di Kiev. Nel 2020 si è candidata come deputata del partito Udar di Vitaliy Klitschko, sindaco della capitale ucraina. Nel 2021 è stata suo consigliere per la lotta alla corruzione. Oggi lavora al fianco del marito.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata