Auto sulla folla a Monaco, morte la bimba di 2 anni e la madre di 37 travolte nell’attentato
Dopo due giorni di agonia arriva la triste notizia: responsabile dell’attacco un 24enne afgano, che davanti alla polizia ha ammesso di aver agito volontariamentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono morte la bimba di due anni e la madre di 37, rimaste gravemente ferite nell'attentato avvenuto due giorni fa a Monaco di Baviera, dove un afgano di 24 anni è piombato con un'auto sulla folla durante una manifestazione del sindacato Verdi.
Lo ha reso noto l'Anticrimine regionale, secondo quanto riporta la Dpa. Nell'attacco che, secondo la procura, è di matrice islamista, erano rimaste ferite 39 persone.
Fahrad N., questo il nome dell’assalitore, era sbarcato in Calabria nel 2016. Dichiarò di avere 15 anni, fu identificato e fotosegnalato, poi andò subito in Germania, prima di passare la frontiera era stata registrata la sua presenza a Brescia.
La Germania aveva rifiutato la richiesta d’asilo, ma il 24enne aveva ottenuto dal ministero per l’immigrazione la sospensione dell’espulsione. Era già noto alle forze dell’ordine per furto e possesso di droga e, riporta il settimanale Spiegel, aveva pubblicato sui social post a sfondo islamista. Uno proprio prima di agire. Interrogato, ha ammesso di aver travolto volontariamente la folla che partecipava al corteo.
La Mini Cooper bianca del giovane afgano, la mattina del 13 febbraio, ha superato il veicolo della polizia che faceva da scorta al corteo, accelerando a tutto gas, e ha investito decine di persone. Panico, urla, decine di feriti, un passeggino a terra. La polizia ha sparato, poi ha bloccato l’aggressore e lo ha portato in ospedale.
(Unioneonline/L)