Un diciottenne è stato arrestato nella zona di Dover, nel sud dell'Inghilterra, in relazione all'attentato compiuto ieri nella metropolitana di Londra, in cui sono rimaste ferite non gravemente 29 persone (otto sono state dimesse dopo le prime cure), portato a termine con l'esplosione di un ordigno.

Il giovane è stato fermato questa mattina dalla polizia del Kent nella zona del porto della cittadina sulla Manica. Attualmente si trova nel commissariato locale in attesa di essere trasferito a Londra. Il suo volto sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona della fermata di Parsons Green.

"Siamo soddisfatti ma le indagini continuano e il livello di minaccia resta critico", ha detto il commissario di Scotland Yard Neil Basu.

Secondo la Bbc il 18enne arrestato è "l'attentatore".

EVACUAZIONI E BLITZ - Intanto nel primo pomeriggio è stata evacuata, per motivi di sicurezza, la stazione della metropolitana di Fulham Broadway, a una fermata da Parsons Green. Contemporaneamente è scattata una nuova operazione della polizia inglese a Sunbury-on-Thames, nel Surrey.

RIAPERTA PARSONS GREEN - Lo ha annunciato la società dei trasporti di Londra sul suo sito internet: "La stazione ha riaperto ed è garantito un buon servizio", è scritto nella nota.

(Redazione Online/s.s.)

© Riproduzione riservata