Un anziano e quattro bambini piccoli sono stati feriti ad Annecy, in Francia, nel corso di un attacco a colpi di coltello.

Due dei bimbi colpiti sono fratello e sorella, rispettivamente di 2 e 3 anni, ed entrambi sono in condizioni molto gravi. 

Gli altri due piccoli coinvolti sono un bimbo tedesco di 22 mesi e un bambino inglese di 2 anni.

L’aggressione è avvenuta in un parco giochi e una persona è stata arrestata dalla polizia.

Si tratta di Abdalmasih H, 45 anni, richiedente asilo di origine siriana e di religione cristiana, che non risulterebbe segnalato negli elenchi delle persone pericolose e che aveva chiesto e ottenuto asilo. L’uomo, separato dalla moglie, è padre di una bambina, proprio di tre anni, all’incirca l’età dei bimbi presi di mira al parco giochi. 

«Abbiamo visto una persona attaccare i bambini vicino ai giochi. All'inizio pensavamo tutti che fosse una messinscena, ma quando abbiamo sentito le grida abbiamo capito che era tutto reale», hanno raccontato testimoni, spiegando che l’aggressore indossava un turbante e appariva «era confuso». 

Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l'avvenuto arresto «grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine». 

«Un attacco di una vigliaccheria assoluta. La nazione è sotto choc», il commento su Twitter del presidente francese Emmanuel Macron.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata